Un corso di spagnolo chiaro e graduale che risponde alle esigenze della scuola italiana. Tra le sue caratteristiche principali: sviluppo di competenze trasversali, didattica inclusiva, forte multimedialità.
Compentencias para siglo XXI: Il percorso di ogni volume accompagna lo studente nella sua crescita personale, per favorire lo sviluppo delle competenze richieste dal complesso mondo che lo circonda. Le attività segnalate con Competencias digitales propongono di realizzare oggetti multimediali come presentazioni e brevi video. Le pagine di Cultura y civilización, e le attività Conciencia social y cultural invitano a riflettere e a cercare informazioni sulle differenze culturali tra l'Italia e i paesi di lingua spagnola. I compiti di realtà danno modo di mettere in atto capacità di pensiero creativo.
Didattica e multimedialità: Un corso ricchissimo di risorse digitali per lavorare in classe e a casa anche in ottica di clase al revés. Grazie alla realtà aumentata i video del corso (di tre tipologie) sono fruibili anche da smartphone. particolare attenzione anche ai contenuti di cittadinanza digitale. .
Didattica inclusiva: un progetto forte a cura del centro studi Erickson. Mappe di sintesi, percorsi di metodo di studio su aspetti contrastivi di grammatica, facilitazione del cuaderno per lo studente.
In ogni volume, esercizi di avvio alla preparazione all'esame, e una corposa sezione nel volume 3, contenente anche strategie per prepararsi alle nuove prove e al colloquio orale.